Il senatore del Partito democratico Bruno Astorre è deceduto improvvisamente mentre si trovava nel suo ufficio: aveva 59 anni.
Bruno Astorre, senatore del Partito democratico, è deceduto mentre si trovava nel suo ufficio a Palazzo Cenci. Il politico è stato colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo: inutili i tentativi dei soccorritori, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del senatore del Pd.
A Palazzo Cenci, in seguito alla vicenda, sono giunti anche il segretario generale di Palazzo Madama accompagnato dal dirigente dell’ispettorato della Polizia di Stato presso il Senato. Il politico ci ha lasciato all’età di 59 anni: l’11 marzo ne avrebbe compiuto 60.
I messaggi dei colleghi su Twitter
Nato nel 1963, Bruno Astorre aveva intrapreso la carriera di senatore nel 2013. È diventato segretario regionale del Partito democratico nel Lazio dal dicembre del 2018. Tra i tanti messaggi di cordoglio e annunci della dipartita del politico, c’è anche quello del presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Sono profondamente turbata dalla notizia della scomparsa di Bruno Astorre, senatore e segretario del PD nel Lazio. Un avversario appassionato e leale, una persona perbene. A nome mio e del Governo, mi stringo al dolore della moglie, della famiglia e della sua comunità politica.
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) March 3, 2023
“Sono profondamente turbata dalla notizia della scomparsa di Bruno Astorre, – scrive Meloni su Twitter – senatore e segretario del PD nel Lazio. Un avversario appassionato e leale, una persona perbene. A nome mio e del Governo, mi stringo al dolore della moglie, della famiglia e della sua comunità politica”.
Anche Enrico Letta si è detto sconvolto della dipartita improvvisa del 59enne. Su Twitter scrive: “Rimango attonito alla tragica notizia della morte di Bruno Astorre. Non riesco a trovare parole di fronte ad un simile dramma. C’è il silenzio. C’è la preghiera. L’abbraccio ai suoi cari.”
Rimango attonito alla tragica notizia della morte di Bruno Astorre. Non riesco a trovare parole di fronte ad un simile dramma. C’è il silenzio. C’è la preghiera. L’abbraccio ai suoi cari.
— Enrico Letta (@EnricoLetta) March 3, 2023